.

Cadena Ser - Rubiales ha deciso: domani presenterà le proprie dimissioni

di Tommaso Maschio

Alla fine Luis Rubiales ha deciso di dimettersi dal ruolo di presidente della Federcalcio spagnola dopo le polemiche e i cori di indignazione sollevati a causa del bacio dato a Jenni Hermoso durante la premiazione per la vittoria della Coppa del Mondo. Un gesto che è stato subito etichettato come molestia sessuale con anche il governo spagnolo che ha chiesto a gran voce la testa del numero uno del calcio iberico e spinto la FIFA ad aprire un’inchiesta che potrebbe costare a Rubiales due anni di squalifica.

Secondo quanto riferito da Cadena Ser nella giornata di domani Rubiales presenterà le proprie dimissioni in quella Assemblea straordinaria convocata nei giorni scorsi che doveva, secondo i suoi piani, tributargli un plebiscito allontanando le nuvole sulla sua testa dopo aver costretto l’attaccante spagnola a un bacio non gradito oltre che fuori luogo.

Rubiales era inoltre finito nel mirino della FIFPro e della Liga Femminile che avevano chiesto provvedimenti duri nei suoi confronti ritenendo la sua permanenza alla guida della Federcalcio inopportuna.


Altre notizie