.

Vitor Roque sbarca a Barcellona: risolverà i problemi di Xavi o sarà un azzardo?

di Michele Pavese

Riuscirà Vitor Roque a risolvere i problemi offensivi del Barcellona? Nel capoluogo catalano c'è grande attesa per l'arrivo di Tigrinho, l'attaccante classe 2005 che i blaugrana hanno acquistato dall'Athletico Paranaense per 40 milioni. Una promessa che però rischia di bruciarsi, per due motivi.

Come sottolinea As, Vitor Roque ha lasciato il Brasile per giocare in una delle big europee senza passaggi intermedi, come è successo in passato ad altri brasiliani nella storia del Barcellona (Ronaldo e Romário si sono fatti le ossa al PSV, Rivaldo al Deportivo, Ronaldinho al PSG) o del Real Madrid (Vinicius Jr e Rodrigo si sono adattati al calcio del Vecchio Continente giocando nel Castilla). Vitor Roque, come Neymar, sarà invece catapultato subito nel mondo dei grandi, anche se 'O Ney arrivò già con uno status di stella affermata.

Vitor Roque sbarcherà domani a Barcellona e sarà impegnato nel primo allenamento giovedì, mentre la presentazione è fissata per il 3 gennaio. Il possibile esordio potrebbe esserci già il 4 contro il Las Palmas.


Altre notizie