.

Vicario ancora fondamentale per il Tottenham, Postecoglou: "Anche oggi è stato bravissimo"

di Dimitri Conti

Il Tottenham ha vinto in casa contro l’Everton nel suo match di Premier League, nel post-partita l’allenatore Ange Postecoglou ha avuto modo di affrontare più di un tema, a partire da un suo giudizio sul VAR: “Non mi piace. Fa parte del problema, è uno strumento e continua a non piacermi come viene usato. Non so se ci ha aiutato, se quel gol (annullato all’Everton, ndr) fosse stato dato magari facevamo anche il terzo”.

A proposito di Vicario, decisivo di nuovo con i suoi interventi, Postecoglou dice: “Ha fatto un paio di parate eccezionali, anche oggi è stato bravissimo. Dentro la nostra prestazione c’è stato un po’ di tutto ma il bello è stato riuscire a ottenere tre punti. Ci sono momenti in cui devi difenderti e l’abbiamo fatto, Vic è stato super, alcune parate sono state brillanti. Lui lo è stato sin dal primo giorno, per fortuna non sempre abbiamo così tanto bisogno di lui. Ci ha aiutati anche in costruzione, per carità, ma soprattutto come portiere. Ha aiutato a resistere alla pressione dell’Everton”.

Quindi anche un aggiornamento su Romero, sostituito all’intervallo: “Ha sentito dolore al tendine del ginocchio, abbiamo dovuto toglierlo”, dice l’allenatore del Tottenham a proposito del difensore ex Genoa, Juventus e Atalanta.


Altre notizie