.

Via dal Man United nonostante l'FA Cup? Ten Hag: "Andrò altrove a vincere altri trofei"

di Pierpaolo Matrone

Erik ten Hag via dal Manchester United nonostante l'FA Cup vinta ieri contro il Manchester City? Sì, è probabile. Le ultime indiscrezioni, precedenti al derby in finale, raccontavano di uno United pronto a esonerarlo anche in caso di trionfo. Vedremo nei prossimi giorni se sarà così. Intanto, quando gli viene chiesto in conferenza stampa, l'allenatore dei Red Devils fa un po' lo spavaldo: "Dobbiamo andare avanti, io non sono soddisfatto, dobbiamo fare meglio. Poi se non mi vogliono più allora andrò da qualche altra parte a vincere trofei, perché è quello che ho fatto per tutta la mia carriera".

"Questo è quello che mi dicono sempre", ha proseguito il tecnico olandese. Che poi ha interrotto la conferenza stampa quando un giornalista gli ha ricordato che l'ottavo posto in Premier League è una posizione ben lontana da quella in cui un club come il Manchester United dovrebbe essere: "Mi dispiace dirlo, ma di calcio non sai nulla, non hai alcuna conoscenza. Quando hai troppi infortuni e non ci sono giocatori a disposizione, non puoi esibirti al meglio, è semplice. E se questa è solo la mia opinione non c'è problema, allora andrò da qualche altra parte e continuerò a vincere trofei".

Gonfia il petto, Erik ten Hag. Che ai media inglesi ha ricordato anche in che condizioni versava il Manchester United al suo arrivo: "L’unica cosa che posso fare è sviluppare ulteriormente la mia squadra. Questo è un progetto per me. Sono venuto qui quando questa squadra era una discarica. Ora siamo più forti, ma non siamo ancora dove vorremmo essere".


Altre notizie