.

Van Hooijdonk: "La Francia ha giocato di merda. Koeman poteva inserire Zirkzee"

di Michele Pavese

Il primo 0-0 dell'Europeo è arrivato ieri nella sfida tra Olanda e Francia. Una partita in cui i ragazzi di Deschamps hanno deluso, come afferma Pierre van Hooijdonk: "Entrambe le squadre hanno ottenuto il punto che volevano. Hanno affrontato la partita in questo modo. Non c'era Mbappé e Deschamps ha messo Rabiot a sinistra quando avrebbe potuto mettere Kolo Muani, Barcola, Coman... Con tutto questo materiale a disposizione, ha giocato un calcio di merda"

L'ex attaccante ne ha avute anche per la squadra di Koeman: "È un po' la stessa cosa: Koeman ha fatto entrare Weghorst mentre Malen avrebbe potuto rappresentare una minaccia con la sua velocità. Avrebbe potuto inserire anche Zirkzee. Entrambe le squadre hanno giocato in modo troppo conservativo. In attacco non ho visto assolutamente nulla dall'Olanda, è stata una partita deludente. Una buona difesa, ma ci aspettavamo qualcosa anche in attacco".

Opinione condivisa dall'ex centrocampista Rafael van der Vaart: "La partita è iniziata bene, ma alla fine entrambe le squadre hanno pensato: 'Un punto è buono, ci fermiamo qui'. È un peccato; la Francia è incredibilmente forte, ma deve dimostrare più convinzione".


Altre notizie