.

Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test"

di Simone Lorini

Questa sera l'Italia di Spalletti affronterà la Turchia di Montella in amichevole, allo Stadio Dall'Ara di Bologna. Fra gli avversari degli azzurri ci sarà anche un grande esperto di calcio italiano come Hakan Calhanoglu il quale è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per parlare del match e non solo, dopo aver analizzato la gara anche in conferenza stampa.

Secondo te farete un grande Europeo?
"Lo spero e sono contento di continuare a giocare, perché stiamo lavorando molto bene e spero di poter fare una grande cosa per il nostro Paese. Abbiamo bisogno anche della forza dei nostri tifosi".

Ti senti il centrocampista più forte d'Europa, come ti ha definito Vincenzo Montella?
"Come ho già detto tante volte, io mi sento così. So bene che ci sono tanti campioni, però, sto migliorando e sto crescendo".

Che Europeo può fare l'Italia?
"E' forte ed ha vinto l'ultima edizione. Ci sono 5-6 miei compagni che giocano lì, come ha detto giustamente Spalletti è un vantaggio perché giocano sempre insieme. Però ci sono altri giocatori forti, sarà un bel test per noi".

Con 13 gol e 3 assist, il centrocampista turco ha sbaragliato la concorrenza dell'atalantino Theo Koopmeiners e del milanista Christian Pulisic nella lotta al premio per miglior centrocampista della Serie A.


Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024