.

Thiago Alcantara verso l'addio al calcio: vuole lasciare a 33 anni

di Daniele Najjar

Annuncio a sorpresa quello che potrebbe arrivare nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Secondo quanto rivela The Athletic infatti, l'ex centrocampista del Liverpool, Thiago Alcantara, avrebbe preso la decisione di ritirarsi dal calcio giocato.

Lo spagnolo si è da poco separato dai Reds alla scadenza del contratto, lo scorso 30 giugno ed ha trascorso 4 stagione ad Anfield Road. L'entourage del giocatore ha confermato la notizia e dunque Thiago potrebbe lasciare il calcio a soli 33 anni. Figlio dell'ex nazionale brasiliano Mazinho e fratello dell'ex Inter Rafinha, ha iniziato la sua carriera nel Barcellona, ​ trascorrendo poi sette anni al Bayern Monaco. 46 le sue presenze con la nazionale spagnola.

Ad avere un peso nella sua decisione potrebbero essere stati i tanti infortuni che ne hanno limitato il rendimento a Liverpool, con sole 51 presenze in Premier League in quattro stagioni. La sua unica uscita nel 2023-24 è stata una sostituzione di cinque minuti nella sconfitta per 3-1 contro l'Arsenal a febbraio. Ha collezionato 534 presenze nella sua carriera a livello di club e internazionale, segnando 50 gol e vincendo 27 trofei. Per un giocatore del suo talento, rimanere così spesso ai margini e non poter dare il proprio contributo è evidentemente troppo da sopportare senza prendere una decisione definitiva, che potrebbe presto arrivare a comunicare.


Altre notizie