.

Ten Hag a rischio, ma non per lui: linea aperta con lo United, nessun contatto con Tuchel

di Yvonne Alessandro

Per l'ennesima volta da quando, dal 2022, siede sulla panchina del Manchester United, Erik ten Hag è a rischio. Eppure quest'estate il tecnico olandese ha prolungato il contratto con i Red Devils fino al 2026 lo scorso 4 luglio, prendendo tutti un po' in contropiede viste anche le indiscrezioni emerse sugli abboccamenti avuti in estate con altri allenatori da parte della proprietà.

Risultati stentati
A distanza di pochi mesi lo United ora boccheggia in Premier League, al 14esimo posto in classifica a soli 5 punti dalla zona retrocessione, a quota 8 nell'arco di 7 partite. Mentre in Europa League la ciurma di Ten Hag ha ottenuto solo 2 punti con due pareggi tra Twente e Porto nelle prime due uscite europee. Risultati che non hanno lasciato indifferenti i piani alti dello United e rumors conseguenti su discussioni inerenti al futuro dell'allenatore.

La situazione attuale
Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, Erik ten Hag è tornato lunedì a Carrington per riprendere gli allenamenti come tecnico del Manchester United, placando le speculazioni sul suo futuro. Mentre la scorsa settimana l'olandese non ha ritenuto, a discapito degli spifferi, che la sua posizione fosse in pericolo durante la pausa internazionale e si è preparato per la gara in vista col Brentford.

Ten Hag non si è preoccupato della riunione del comitato esecutivo che si è tenuta a Londra martedì scorso, nonostante le speculazioni dei media sulla sua posizione di lavoro, perché ha una linea di comunicazione aperta e trasparente con il gruppo dirigente dello United. Mentre l'ombra di Thomas Tuchel non ha minimamente sfiorato casa Red Devils, stando all'emittente satellitare.


Altre notizie