.

Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla"

di Luca Bargellini

Inizierà domani la nuova avventura dell'Atletico Madrid in Champions League. Primo avversario dei Colchoneros il Lipsia, un match alla cui vigilia il tecnico Diego Pablo Simeone ha parlato come da consuetudine.

Primo tema, quello legato al nuovo format della massima competizione europea per club: "Devi vincere. Non importa contro chi giochi, devi vincere. Abbiamo visto come hanno iniziato le squadre forti e questo ci invita a tutti a cominciare vincendo. Ho visto Liverpool-Milan, una partita divertente. Vedremo una Champions più entusiasmante perché i pareggi servono solo fino a un certo punto e bisognerà competere duramente, ogni avversario è cresciuto molto in Europa e creerà difficoltà.

Sul piano tecnico, invece, le attenzioni primarie sono concentrate sull'adattamento alla formazione madrilena di Julian Alvarez: "È un ragazzo onesto, lavoratore, sono sicuro che ha molte qualità importanti da darci. Ha avuto delle vacanze brevi, poco allenamento, è stato con la Nazionale e poi è tornato... Dobbiamo aiutarlo e lo vogliamo al meglio, gli chiederemo tanto perché sappiamo cosa può offrirci. Abbiamo visto il gol dell’altro giorno e speriamo che sia il primo di molti."


Altre notizie