.

Rubiales oggi torna in Spagna: i media e la Giustizia lo aspettano, sarà arrestato?

di Pierpaolo Matrone

Ex presidente della RFEF, la Federcalcio spagnola, Luis Rubiales è stato costretto a dimettersi e poi condannato alla sospensione da ogni funzione legata al calcio per tre anni a seguito di un bacio non consensuale dato alla giocatrice della nazionale iberica Jenni Hermoso durante la vittoria della Spagna ai Mondiali femminili del 2023. Negli ultimi tempi, poi, nei confronti di Rubiales è stato emesso anche un mandato d'arresto per riciclaggio di denaro legato alla Supercoppa in Arabia Saudita, per la quale l'ex numero uno del calcio spagnolo avrebbe ricevuto dei terreni in cambio.

Il giudice che indaga sui presunti contratti irregolari durante il periodo in cui Rubiales era presidente della RFEF aveva fatto perquisire anche la casa di Rubiales a Granada e la sede della Reale Federcalcio spagnola alla ricerca di eventuali contratti irregolari degli ultimi cinque anni, in particolare sul trasferimento della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, con la mediazione di Piqué.

Intanto l'ex presidente federale, per il quale sarebbe stato disposto l'arresto, sta per rientrare dalla Repubblica Dominicana. In Spagna lo attendono in mattinata, sia la Giustizia spagnola che i media. Ana Pastor, giornalista de La Sexta, ha fatto sapere di averlo incontrato in aeroporto in Repubblica Dominicana e che Rubiales è pronto al rimpatrio: "Ma non so se sarà arrestato", ha dichiarato alla sua emittente.


Altre notizie