.

Retroscena Luis Enrique, per tre settimane ha dormito nel centro sportivo del PSG: il motivo

di Pierpaolo Matrone

La routine di Luis Enrique è assai strana, ma è una routine da stakanovista purissimo. L'allenatore del Paris Saint-Germain è sempre stato ossessionato dal lavoro, è un perfezionista, motivo per cui trascorre gran parte della giornata sul posto di lavoro. E a volte addirittura la nottata. Anzi, le nottate, al plurale. Come nei suoi primi tre mesi in Francia, da luglio scorso in avanti, quando l'ex Barcellona ha voluto stabilirsi direttamente a Poissy, all'interno del centro sportivo del PSG, insieme a tutto il suo staff.

Il motivo? Stava iniziando una nuova avventura, in una nuova città, in un nuovo club e con una lingua diversa, così il tecnico spagnolo ha deciso di chiudersi nella sua nuova casa per imparare e adattarsi il prima possibile al suo nuovo habitat. Per assorbire tutto. Lui e il suo staff hanno dovuto pianificare la stagione, adattare i loro metodi di lavoro alle nuove strutture e conoscere tutte le persone che lavorano per la squadra. A riportarlo è Mundo Deportivo.

Inoltre, una volta preso in mano la sua formazione, una volta deciso che fosse il momento di lasciare il centro sportivo di Poissy, Luis Enrique ha cambiato casa, ma si è rifiutato di vivere a Parigi . Come a Barcellona​​, dove preferiva la tranquillità di Gavà mar, dove tuttora ha la sua casa, ai rumori del centro città, anche nella capitale francese Luis Enrique si è sistemato in un alloggio situato a 10 chilometri di distanza. dalla centro tecnico e a mezz'ora dal Parc des Princes.


Altre notizie