.

Real Sociedad, Sucic: "Sono arrivato a Salisburgo da ragazzo e me ne vado da uomo"

di Simone Lorini

Luka Sucic, cresciuto nel Red Bull Salisburgo per otto anni fino a diventare un giocatore della prima squadra, lascia il club spagnolo per trasferirsi alla Real Sociedad.

La carriera in Austria
Il 21enne dotato di un notevole piede sinistro gioca nel Salisburgo dall'età di 13 anni, attraversando tutte le fasce d'età della Red Bull Football Academy (vincendo tre titoli). Dopo di che, il fantasista ha fatto 26 presenze per l'FC Liefering (segnando sei gol e fornendo otto assist) prima di apparire per l'FC Red Bull Salisburgo. Oltre 128 presenze con 18 gol e 19 assist più tre titoli di campionato e due coppe più tardi - il dieci volte nazionale croato sta lasciando i nostri Red Bulls nel giro di quasi ottavi anni per unirsi alla Real Sociedad, i nostri avversari nella fase a gironi della UEFA Champions League la scorsa stagione.

Queste le parole del centrocampista: "Sono grato al club e a tutte le persone di Salisburgo per quello che ho potuto vivere. È stato un periodo incredibile e ho così tanti bei ricordi, anche perché abbiamo vinto un numero folle di titoli. Sono qui da otto anni. Sono arrivato a Salisburgo da ragazzo e me ne vado da uomo. Anche se non vedo l'ora di entrare nel mio nuovo club, è molto difficile in questo momento trovare le parole giuste".


Altre notizie