.

Real Madrid su Bruno Guimaraes per il dopo-Kroos: costa 120 milioni, c'è il City

di Daniele Najjar

Chiunque avrà il compito di guidare il centrocampo del Real Madrid a partire da questa stagione, non avrà affatto un compito facile, perché lo dovrà fare senza Toni Kroos al suo fianco. Con Casemiro che ha preso altri lidi e Modric a mezzo servizio per ragioni d'età, rimane poco di quel centrocampo che è considerato come uno dei più forti della storia del calcio, anche se alle loro spalle gente come Valverde spinge per prenderne definitivamente l'eredità e per non farli rimpiangere troppo.

Secondo quanto riferisce Marca, nella lista dei blancos per il centrocampo del futuro sembra esserci finito anche il brasiliano Bruno Guimaraes, in forza al Newcastle ed eliminato ieri con il suo Brasile dalla Copa America. Il classe '97 in Inghilterra ha avuto un buon impatto e fino ad ora può contare 86 partite, 16 gol e 14 assist, così come lo ha avuto nella Selecao, dove è titolare indiscusso ed ha collezionato 25 apparizioni.

Il costo? 120 milioni di euro. Dal Newcastle è stato pagato 42 milioni ed ha un contratto fino al 2028. La clausola rescissoria che aveva, di 115 milioni, era valida solamente fino al 30 giugno ed ora bisogna dunque trattare con il club. Non solo il Real su di lui però: anche il Manchester City di Pep Guardiola lo avrebbe infatti messo nel mirino.


Altre notizie