.

Real Madrid, nome nuovo per la difesa: si prepara l'assalto a Lukeba del Lipsia

di Tommaso Maschio

Il Real Madrid continua a progettare il futuro e va alla caccia di rinforzi di prospettiva per la propria retroguardia guardando in casa RB Lipsia. Secondo il quotidiano Marca infatti uno degli obiettivi del club spagnolo è Castello Lukeba, difensore centrale di piede sinistro che recentemente ha esordito con la nazionale francese, mentre questa estate ha giocato il torneo olimpico conquistando l'argento. Il giocatore è stato osservato anche nel corso della sfida fra i cugini dell’Atletico e il Lipsia in Champions League.

Lukeba è arrivato in Germania un anno fa dal Lione, dove aveva collezionato 68 presenze, confermando tutte le buone qualità che aveva messo in luce in patria e raggiungendo una valutazione di 40 milioni di euro dopo aver conquistato il posto da titolare nella retroguardia del Lipsia.

A differenza di altri obiettivi per la difesa come i terzini Trent Alexander Arnold del Liverpool e Alphonso Davies del Bayern Monaco, entrambi in scadenza nel 2025, Lukeba ha ancora tre anni e mezzo di contratto con il suo attuale club e questo rende più onerosa l’operazione visto che bisognerà contrattare con il Lipsia, una società che si è dimostrata una bottega cara quando si tratta di lasciar partire i giocatori da lei lanciati nel grande calcio.


Altre notizie