.

Raul come Xabi Alonso? La Germania di nuovo nel destino, lascerà il Real Castilla

di Michele Pavese

Sulle orme di Xabi Alonso. Raúl González Blanco ha deciso di concludere per la seconda volta la sua storia d'amore con il Real Madrid e per la seconda volta dovrebbe trasferirsi in Germania. Come riporta Sport Bild, l'ex attaccante lascerà il Castilla (la seconda squadra del Real) al termine della stagione. Una stagione in cui, a differenza della precedente, non sono arrivati nemmeno i playoff di accesso alla seconda serie spagnola.

Lo spagnolo ha deciso quindi di lasciare la Spagna e dirigersi in Germania per un motivo: non vuole affrontare il club in cui è cresciuto ed è diventato un calciatore di fama mondiale e un allenatore. Raul conosce perfettamente il calcio tedesco, avendo giocato a fine carriera nello Schalke, e quindi anche la lingua, particolare che può facilitare un rapido adattamento. Ad oggi, però, non ci sarebbe nessuna offerta, ma accetterebbe di buon grado anche una chiamata di un club della seconda divisione.

Raúl vorrebbe quindi seguire le tracce dell'attuale tecnico del Bayer Leverkusen per candidarsi in futuro come allenatore della prima squadra del Real Madrid. Questa partenza aprirebbe le porte del Castilla ad Arbeloa, che attualmente allena la Juvenil A.


Altre notizie