.

Pres. Athletic: "Nico Williams bombardato dalla stampa, la Spagna doveva proteggerlo"

di Daniele Najjar

La Spagna si appresta a giocare la finale dell'Europeo in Germania, prevista a Berlino domenica alle 21:00, contro l'Inghilterra. Fra le stelle che hanno guidato fino a qui le Furie Rosse, Yamal e Nico Williams sono stati senza dubbio le due più grandi rivelazioni del torneo, considerando il loro rendimento rapportato alla giovane età. Se Yamal è blindato dal Barcellona però, lo stesso non si può dire per il compagno di squadra che, militando in un club non di primissima fascia come l'Athletic Bilbao, è stato costantemente al centro di numerose voci di mercato in queste settimane, con conseguenti domande dei giornalisti al diretto interessato.

Questa situazione non va giù al presidente del club iberico, Jon Uriarte, che presentandosi in conferenza stampa per presentare i nuovi arrivati Álvaro Djaló e Andoni Gorosabel, si è scagliato contro la Federazione spagnola, come riporta Marca: "Nico è stato sottoposto a un bombardamento senza controllo di domande sul suo futuro" - ha detto - "è concentrato a giocare l'Europeo con la Spagna, che non ha saputo come proteggerlo".

Ecco poi un avvertimento a chi lo vuole acquistare: "Il rispetto tra tutti gli addetti ai lavori che compongono il calcio è una base fondamentale, o almeno così lo concepiamo all'Athletic Club. Esso non prevede che giocatori sotto contratto con altri club possano essere messi sotto la pressione pubblica per cercare di acquistarli".

Ecco la chiosa finale, con rassicurazioni sul tema: "L'Athletic Club è economicamente, socialmente e sportivamente in grado di trattenere calciatori del calibro di quelli che ha nella sua rosa, compreso Nico Williams".


Altre notizie