.

Portogallo, Bernardo Silva e le ambizioni: "Con i giocatori che abbiamo l'asticella si alza"

di Andrea Piras

Il centrocampista del Portogallo Bernardo Silva, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Croazia: "Alcuni giocatori stanno cambiando, c'è ad esempio la mancanza di Brozovic a centrocampo. Non so se avranno un'altra struttura. Parliamo di una competizione nuova, con un format diverso. Adesso vanno due squadre attraverso, in passato ne passò solo uno.

C'erano una trentina le squadre all'Europeo. Solo una esce contenta. Avevamo ambizioni molto più grandi del risultato ottenuto. Non possiamo accontentarci. Senza dubbio ci sono cose che possiamo fare molto meglio. La squadra in alcuni momenti ha dimostrato tanta qualità. Cercheremo di lavorare di squadra per poter essere una squadra in crescita nelle prossime partite per raggiungere gli obiettivi futuri".

Ambizione? Con i giocatori che ha il Portogallo e con l'ambizione dal 2016, l'asticella di ciò che i nostri tifosi chiedono alla nazionale si è alzata molto. Abbiamo giocato l'Europeo in Germania per vincere e abbiamo fallito. Giocheremo le prossime competizioni ancora con l'ambizione di vincere, ma sapendo che alla fine sarà soddisfatta solo una squadra. Non penseremo di vincere la competizione, vogliamo prima garantire la nostra qualificazione i quarti di finale, sapendo che affronteremo squadre che hanno il diritto di vincere le nostre stesse ambizioni".


Altre notizie