.

Porto-Club Brugge 0-4, le pagelle: show dei belgi, disastro Conceição

di Alessio Bonavoglia

Risultato finale: Porto-Club Brugge 0-4

PORTO

Diogo Costa 5.5 - Non molto preciso con i piedi: da un suo errore scaturisce il fallo da rigore.

Joao Mario 4.5 - Causa il rigore con un intervento in ritardo. Tanti, troppi errori per lui. Viene sostituito prima del secondo tempo. Dal 46’ Namaso 6 - Ha il merito di provarci: Mignolet gli nega il gol con una gran parata.

Pepe 6 - La sua esperienza gli consente di disputare una buona gara, ma non riesce a guidare bene il suo reparto, che commette troppe ingenuità.

Carmo 5 - Qualche disattenzione di troppo. Colpevole in occasione del secondo gol subito.

Zaidu 5 - Troppo passivo in occasione della rete di Sowah. Appare poco concentrato per buona parte del match. Dal 76’ Wendell 6 - Mette in difficoltà gli avversari con il suo mancino nei pochi minuti che gli vengono concessi.

Otavio 6 - Tante giocate di qualità, ma poca sostanza. Dal 61’ Borges 6 Ha il merito di provarci. Va vicino al gol.

Eustaquio 6 - Buoni inserimenti, soffre un po’ la fisicità della mediana belga.

Uribe 6 - Riesce a ritagliarsi un paio di occasioni nel corso del primo tempo, ma non riesce ad incidere.

Galeno 6 - Mette in grande difficoltà Odoi nel primo tempo con la sua velocità, senza però essere determinante in zona gol. Dal 62’ Veron 5.5 Si vede pochissimo.

Pepè 6 - Si muove su tutto il fronte d’attacco ma non riesce a far gol.

Evanilson 5 - Poco consistente in attacco, esce a fine primo tempo. Dal 46’ Martinez 6 - Meglio del compagno, si costruisce un paio di opportunità in attacco.

Sérgio Conceicao 4 - Il suo Porto non entra praticamente mai in partita e viene asfaltato in casa da una squadra, sulla carta, inferiore. La qualificazione adesso si fa molto dura.

CLUB BRUGGE

Mignolet 6.5 - Guida bene la sua difesa e compie anche un paio di interventi importanti.

Odoi 5.5 - Il ghanese fa fatica a tenere la velocità di Galeno.

Mechele 6.5 - Forma fisica straripante. Impeccabile dietro, autorevole avanti.

Sylla 6 - Commette qualche ingenuità figlia della sua giovane età, ma tiene botta in un campo difficilissimo. Dal 65’ Boyata 6 - Entra e ci mette tanta energia, forse troppa, e infatti prende subito un giallo.

Meijer 6.5 - Sgasa di gran carriera sulla fascia e confeziona anche l’assist dello 0-3. Dal 75’ Sobol 6 Cerca di contenere l’orgoglio del Porto.

Nielsen 5.5 - Rischia qualcosa quando il Porto lo pressa. Perde una palla sanguinosa a inizio match che sarebbe potuta costare cara.

Onyedika 6 Fisico e forza fisica al servizio della sua squadra.

Vanaken 7 - Onnipresente a centrocampo, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Partita da capitano vero. Dal 71’ Yaremchuk 6 Va vicino al gol con un gran colpo di testa.

Skov-Olsen 7 - Cresce con il passare dei minuti, segna un gran gol.

Jutglà 6.5 - Ha il merito di trasformare il rigore che dà il via alla vittoria del Brugges. Dal 71’ Nusa 6 - Entra bene in campo: finte, dribbling e gol dello 0-4.

Sowah 7 - Cerca di sfruttare ogni errore degli avversari, e lo fa bene. Bravissimo in occasione del gol.

Carl Hoefkens 8 - Capolavoro del tecnico che prepara la partita alla perfezione. Organizzatissimi dietro, cinici in avanti. Chapeau.


Altre notizie