.

Polemiche sul VAR in Bayern-Friburgo, Gunter: "Se è fallo di mano io smetto di giocare"

di Pierpaolo Matrone

Il Friburgo cade contro il Bayern Monaco e protesta per un rigore assegnato ai bavaresi per un fallo di mano di Rosenfelder su un colpo di testa di Kane. Nel day-after le polemiche sul VAR non si placano, visto che l'arbitro di campo non aveva assegnato il penalty, salvo poi essere richiamato al monitor dagli arbitri-video.

A lamentarsi è anche Christian Gunter, capitano del Friburgo: "Siamo andati in svantaggio a causa di un rigore pazzesco. Quando fai un movimento e salti, le tue braccia si alzano naturalmente, almeno un po', non puoi farci niente. Il difensore va verso l'uomo, tiene il braccio dietro il corpo. Se si tratta di fallo di mano, allora smetterò di giocare a calcio, perché è davvero una sciocchezza".

Molto arrabbiato il difensore tedesco, che prosegue così: "Non capisco davvero, poi la DFB deve fornire una formazione su come saltare senza braccia. Sarebbe abbastanza buono. Forse dovrà essere introdotto l'anno prossimo. Prima stagione vengono qui e mostrano a noi professionisti come saltare senza braccia", la sua stoccata riportata da Kicker.


Altre notizie