.

Osasuna, Arrasate: "Risultato eccessivo, ma il Real è cresciuto molto"

di Lidia Vivaldi

Il risultato finale di 4-1 per il Real Madrid non rispecchia pienamente l'andamento della gara andata in scena allo stadio El Sadar di Pamplona, dove l'Osasuna ha saputo tenere testa alle Merengues per diversi tratti. L'allenatore dei Rojillos Jagoba Arrasate ha così commentato la prestazione dei suoi uomini nella conferenza stampa post partita, riportata da Osasuna.es:

"Ci è mancata un po' di energia al centro del campo con la perdita di Oier e l'inaspettato infortunio del Moncayola non appena è iniziata la partita. Siamo stati superiori all'inizio dei due tempi, ma il Real Madrid è un rullo che ti porta al limite e soffri soprattutto quando sei stanco. La squadra di Zidane è cresciuta molto sia tatticamente che fisicamente. Il risultato finale sembra eccessivo, ma hanno giocatori di livello mondiale che creano problemi e hanno avuto la capacità di realizzare due reti con facilità. Abbiamo incassato molti gol nelle ultime due partite perché i rivali che abbiamo avuto di fronte, Villarreal e Real Madrid, sono molto forti a livello offensivo.

Ho notato la spinta del pubblico fin dall'inizio, ma non siamo stati in grado di far corrispondere tutto quell'incoraggiamento ad un buon risultato. Siamo molto felici per Unai García perché è un giocatore che si trova bene con i calci piazzati ed oggi è stato in grado di segnare, ma allo stesso tempo siamo molto preoccupati per l'infortunio di Moncayola. José Arnáiz? È un giocatore diverso, molto dinamico, ne abbiamo bisogno perché si muove molto bene tra le linee".


Altre notizie