.

Olympique Lione, colpo per la difesa: Abner Vinicius viene prelevato dal Betis Siviglia

di Paolo Lora Lamia

Rinforzo in difesa per il Lione, che si assicura Abner Vinicius dal Betis Siviglia. Di seguito il comunicato ufficiale: "L'Olympique Lyonnais ha annunciato l'arrivo del difensore brasiliano Abner Vinicius dal Real Betis per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2029. Il valore del trasferimento è di 8 milioni di euro, con una quota del 20% sull'eventuale futura rivendita.

Abner Vinicius, 24 anni, ha iniziato la sua carriera in Brasile al Ponte Preta prima di approdare all'Atletico Paranense nel 2019. Terzino sinistro dal grande potenziale, si è rapidamente affermato nel club di Curitiba, collezionando quasi 150 presenze. Vincitore della Copa Sudamericana, è stato una scelta naturale per la squadra brasiliana Under 23, con la quale ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021
.
Ingaggiato dal Real Betis nel gennaio 2023, Abner ha continuato la sua ascesa con la squadra spagnola. Nell'arco di una stagione e mezza ha collezionato 45 presenze, di cui 29 nella scorsa stagione, e ha esordito anche in Coppa dei Campioni. Con la partenza di Henrique e l'inizio della nuova stagione, l'Olympique Lyonnais desiderava rafforzare rapidamente la propria posizione di terzino sinistro. L'OL è felice dell'arrivo di Abner Vinicius, che diventerà il 27esimo giocatore brasiliano nella storia del club alla sua prima partita ufficiale".


Altre notizie