.

Nuovo scandalo in Spagna. L'ex Barça Gerard Piqué è indagato per corruzione

di Daniel Uccellieri

Nuovo scandalo in Spagna, Gerard Piqué è indagato per corruzione. L'ex difensore del Barcellona è finito nel registro degli indagati nell'ambito delle indagini sull'accordo della federazione spagnola di portare la Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita.

L'indagine si concentra sui sospetti di corruzione riciclaggio di denaro nell'ospitare la Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, operazione orchestrata dall’ex presidente federale Luis Rubiales.

Il tribunale di Madrid ha dichiarato giovedì che i contratti firmati tra la federazione e l'Arabia Saudita nel 2019 e nel 2020 si traducono in un accordo decennale per organizzare il torneo nella nazione mediorientale per 40 milioni di euro (43 milioni di dollari) all'anno. Ma i documenti sequestrati durante i raid della polizia a marzo - si legge su Corrieredellosport.it - hanno dimostrato che altri 4 milioni di euro all'anno dovevano essere pagati come commissione alla società di intrattenimento sportivo Kosmos di Piqué mentre l'ex calciatore giocava ancora per il Barcellona e partecipava alla Supercoppa.


Altre notizie