.

Newcastle, Howe fiducioso su Almiron: "Sono sicuro che rimarrà. E sul mercato..."

di Andrea Piras

Eddie Howe elogia Miguel Almiron. L'esterno d'attacco del Newcastle è finito nel mirino di diversi club specialmente dell'Arabia Saudita. L'Al-Shabab avrebbe richiesto il giocatore in questa finestra di mercato, ma la volontà del tecnico (e ovviamente anche della società) sarà quella di puntare sul giocatore e non cederlo. Già nel match di martedì scorso, vinto per 3-1 in casa dell'Aston Villa, il paraguaiano è entrato in campo sostituendo Alexander Isak realizzando anche il terzo gol.

Il suo allenatore è rimasto colpito dalla concentrazione e dalla professionalità del giocatore sottolineando in conferenza stampa: "Sono fiducioso che rimarrà adesso - ha esordito il tecnico bianconero - e sono felice perché è un giocatore molto importante. Che persona e che professionista è! Ha ricevuto molte speculazioni dai media, ma ciò non lo ha influenzato affatto".

Nel finale del suo intervento ha parlato del suo calciatore in ottica mercato blindandolo: "Mi aspetto che questa finestra di trattative finisca presto - ha chiosato Howe -. Penso che ormai ci sia pochissimo tempo per poter fare qualsiasi cosa, sia in entrata che in uscita. Ecco la situazione. Non credo che abbiamo la capacità di fare nulla. Per quanto ne so al momento, non succederà nulla, anche se c'è ancora tempo"


Altre notizie