.

Messi: "Il ritiro? Non ci penso. A Miami per il bene della famiglia dopo 2 anni difficili"

di Michele Pavese

A poche ore dall'ennesima semifinale della sua carriera, quella di US Open Cup tra Inter Miami e Cincinnati, Lionel Messi ha concesso un'intervista ad Apple TV, dove ha parlato anche del ritiro: "Ancora non ci penso, sono onesto. Mi piace giocare, mi piace stare con la palla in campo, gareggiare e allenarmi", ha detto il fuoriclasse argentino.

"Non so quanto giocherò ancora ma cercherò di approfittarne finché posso, finché non mi sentirò più bene. Per il 'dopo' c'è tempo: penserò, analizzerò e sceglierò cosa fare. Oggi la cosa più importante è godersi ciò che resta, poco o tanto ma sempre dando il massimo".

La scelta di giocare per l'Inter Miami
"È stata una decisione presa da tutta la famiglia, per il bene della famiglia. Abbiamo avuto due anni difficili, non eravamo stati bene, ci era costato molto", ha detto alludendo alle due stagioni al PSG. Poi ha aggiunto: "Volevamo tornare ad essere un po' quelli che eravamo a Barcellona, ​​goderci la vita quotidiana, i bambini. La famiglia deve stare bene, ora mi godo tutto e non succedeva da un po'. Abbiamo deciso che questo sarebbe stato il posto giusto per molte ragioni e oggi, dopo un po', posso dire che non ci siamo sbagliati" .


Altre notizie