.

Marsiglia impunito, il Lione fa ricorso. La LFP: "Si recupera al Velodrome con il pubblico"

di Michele Pavese

La commissione disciplinare della lega calcio francese ha annunciato ieri che “non prenderà provvedimenti disciplinari” sugli incidenti accaduti a poche ore dall'inizio della sfida della 10a giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Lione. Il Lione, però, non vuole che il lancio di oggetti dei tifosi di casa verso il pullman che trasportava la squadra al Velodrome resti impunito (episodio grave, che ha provocato il ferimento di Fabio Grosso e di uno dei suoi assistenti) e ha deciso di presentare ricorso contro questa decisione.

"Siamo profondamente scioccati dalla decisione della Commissione Disciplinare di dichiararsi incompetente a gestire incidenti estremamente gravi. Sembra che tutte le parti in causa non vogliano assumersi le proprie responsabilità", si legge nel comunicato pubblicato dal club di Textor sui propri canali ufficiali.

Pochi minuti dopo, la stessa LFP ha comunicato che la partita sarà recuperata il 6 dicembre alle ore 21 al Vélodrome, regolarmente davanti al pubblico: "La Commissione Competizioni della LFP ha deciso, seguendo le informazioni e le garanzie fornite dalla Prefettura, di disputare la partita Olympique de Marsiglia - Olympique Lyonnais, valida per la 10a giornata di Ligue 1 Uber Eats, all'Orange Vélodrome, mercoledì 6 dicembre 2023 alle 21:00". Al Lione non farà piacere nemmeno questo annuncio.


Altre notizie