.

Manchester City, sirene dall'Arabia per Ederson: può partire solo a certe condizioni

di Andrea Piras

Futuro in bilico per Ederson Moraes. Protagonista fra i pali della formazione di Pep Guardiola potrebbe anche lasciare nel corso della finestra estiva di calciomercato. Estremo difensore di grandi qualità, è capace anche ad utilizzare i piedi per impostare dal basso, prerogativa nelle squadre del tecnico catalano. Arrivato sette anni fa dal Benfica, è cresciuto con la maglia del club inglese diventandone presto un simbolo e uno dei giocatori migliori.

16 clean sheet stagionali per il brasiliano
Nella stagione che è appena terminata, Ederson ha disputato 43 partite fra Premier League, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club incassando solamente 34 reti e chiudendo per 16 incontri senza chinarsi a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Numeri importanti per il brasiliano che però potrebbe anche salutare l’Inghilterra.

Sirene dall'Arabia Saudita
La sua esperienza in Inghilterra potrebbe infatti finire dopo sette anni ricchi di successi e trofei: sei campionati, quattro Coppe di Lega, due FA Cup, due Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Secondo quanto riporta 90 Min dall’Arabia Saudita potrebbe arrivare l’offerta per l’estremo difensore. La linea che sembra trasparire dal club sarebbe quella di ascoltare quali potrebbero essere le richieste e valutare se, alle giuste condizioni, ci possano essere gli estremi per una cessione.


Altre notizie