.

Man City-Crystal Palace 4-2, le pagelle: Haaland devastante, mago Silva. Eze troppo solo

di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Manchester City-Crystal Palace 4-2


MANCHESTER CITY

Ederson 5 - Errore banale in occasione dell'1-0, imparabili i due gol.

Walker 5,5 – In difficoltà nel primo tempo con Eze, spinge meno del solito.

Dias 6,5 – Puntuale e preciso in marcatura ed in impostazione. Impeccabile.

Stones 5,5 – Sfortunato in occasione dell'autogol, la palla gli rimbalza addosso dopo un flipper. Si riprende e serve un assist ad Haaland.

Cancelo 5,5 – Giornata difficile per il portoghese che non fa male in attacco e anzi, procura il fallo dell'1-0 con un intervento maldestro. Dal 61’ Gundogan 6,5- Entra e cambia la musica: inserimenti e passaggi determinanti per la rimonta. Assist al bacio per il 3-2

De Bruyne 6,5 – Gara di sostanza per lui, pulisce molti palloni e si fa trovare sempre libero in appoggio. Tutte le azioni passano dai suoi piedi. Dall’ 89’ Palmer s.v.

Rodri 6 – Prestazione sufficiente per lo spagnolo, fa valere il fisico nei contrasti in mezzo al campo; precisione incredibile nelle sventagliate.

Bernardo Silva 7 – Non si fa distrarre dalle voci di mercato e dà il via alla rimonta con un bel gol, determinante anche negli altri gol.

Mahrez 5,5 – Nel primo tempo molto ispirato e tanto cercato dai compagni, nella ripresa sparisce dal gioco. Dal 61’ Alvarez 6 - Entra con lo spirito giusto e mette lo zampino nell'azione del pareggio.

Haaland 8 – La macchina da gol funziona benissimo: tripletta in 18', di testa, da rapace e di forza, ribalta il Crystal Palace e regala 3 punti importanti ai suoi. Omaggiato giustamente da una standing ovation. Dall’81’ Gomez s.v.

Foden 6 – Nella prima metà prova a creare qualche pericolo, ma il City non gira, nella ripresa sale come tutti e fa male con l'assist del 2-2.

Pep Guardiola 6,5 - Primo tempo ad incubo: domina ma si ritrova sotto 2-0 con due calci da fermo, nella ripresa cambia la musica. Due cambi indovinati e partita ribaltata.

CRYSTAL PALACE

Guaita 5 - Attento e reattivo nel primo tempo, nella ripresa viene sommerso dai gol avversari.

Clyne 5 – Limita bene Foden, si limita al solo lavoro difensivo e di marcatura, non supera mai il centrocampo. Dal 73' Olise 5 - Un pallone toccato, nel finale, e pure sbagliato: rappresentazione del secondo tempo del Palace.

Ward 6 – Tra i pochi a salvarsi nella sua difesa: buona prestazione, attento in marcatura ed elegante in impostazione. Troppo leggero sul 4-2

Andersen 6 – Raddoppia con gran bel colpo di testa. Dopo Nunez arriva Haaland, tenuto alla grande nella prima metà, poi surclassato dalla forza del norvegese.

Guehi 5,5 – Si impegna tanto, ma il dislivello tecnico è tanto e si vede in occasione del gol di Silva.

Mitchell 5 – In sofferenza contro Mahrez e Bernardo Silva, vede poco la palla e si limita a spazzarla via. Dal 57’ Richards 5,5- Entra con tanta voglia di incidere, ma non si accende mai.

Ayew 5,5 – Prestazione anonima per lui: non entra mai in partita e sbaglia moltissimi tocchi, anche semplici. Dal 74’ Mateta 5 - Ingresso per nulla determinante, non incide mai e non dà nulla in più ai compagni.

Doucoure 5,5 – Va vicino al gol con un bel tiro da fuori, prova a mettere i suoi muscoli a servizio dei compagni ma non era la sua partita.

Schlupp 6 – Molta corsa e sostanza in mezzo al campo, riesce a schermare bene Rodri in fase di impostazione.

Eze 6,5 – L'unico a salvarsi dei suoi: dai suoi piedi arrivano entrambi i gol, bene anche in fase di alleggerimento.

Edouard 5,5 – Si muove tanto, protegge palla e prova a combinare qualcosa ma è troppo solo in attacco. Dal 67’ Hughes 5 - Viene inserito per rafforzare la mediana, ma non ci riesce.

Patrick Vieira 5,5 - La sua squadra regge solo un tempo, poi crolla sotto i colpi del City. Decide di affidarsi alle ripartenze, sfruttando gli esterni ma fa male solo sui calci da fermo. I cambi non lo aiutano affatto.


Altre notizie