.

Lloris svela: "Nel 2023 sono stato messo da parte da Postecoglou, ero diventato trasparente"

di Yvonne Alessandro

A sole due settimane dall'inizio degli Europei, il 14 giugno, Hugo Lloris non vede l'ora di seguire la competizione come un normale tifoso. In occasione della pubblicazione della sua autobiografia, il campione del mondo 2018 ha parlato a Le Parisien allo stadio del Los Angeles Football Club, dove si sta godendo la fase finale della sua carriera.

L'estremo difensore francese ha trascorso 11 anni al Tottenham prima di passare in MLS nel dicembre dello scorso anno, quando il club inglese scelse di sostituirlo con Guglielmo Vicario come nuovo numero uno. Ma cosa ha portato davvero Lloris a lasciare gli Spurs? "Il Tottenham si stava avvicinando alla fine di un ciclo, e lo stesso valeva per me. Sapevo che il Tottenham voleva ingaggiare giocatori più giovani, soprattutto nel mio ruolo. L'estate si avvicinava e io non rientravo più nei piani.

Alla ripresa del campionato - ha svelato il portiere 37enne al quotidiano francese -, nell'agosto del 2023, l'allenatore (Postecoglou, ndr) mi informò che non sarei più entrato in campo, che sarei stato solo un giocatore di allenamento. Sono stato messo da parte, ero diventato trasparente". Anche l'infortunio all'anca non ha aiutato l'ex colonna portante della Nazionale francese, che ha ricordato così il suo periodo fuori dalla squadra: "Questi otto mesi senza giocare sono stati complicati. Tuttavia, non ero infelice. Ho colto l'occasione per passare più tempo con la mia famiglia e mi ha fatto bene".


Altre notizie