.

Liverpool, Slot elogia i tifosi: "Non possiamo che apprezzare questo tipo di supporto"

di Andrea Piras

Alla vigilia della gara contro il Bournemouth, il tecnico del Liverpool Arne Slot ha commentato: "Vorrei dare il benvenuto allo stadio ad Andoni Iraola, al suo staff, ai giocatori e ai sostenitori del Bournemouth. La storia del Bournemouth negli ultimi anni è una di quelle che è molto difficile non apprezzare e rispettare. Hanno più che dato il massimo in Premier League e giocano e un buon calcio. Quindi sappiamo cosa aspettarci e questa è un'altra dura sfida contro un avversario con qualità ed esperienza. Non siamo tornati da Milano fino alle prime ore di mercoledì mattina, ma quando arriverà il calcio d'inizio il nostro obiettivo è di essere pronti a ripartire perché sappiamo che sarà necessaria un'altra buona prestazione.

Ho detto prima quanto fossi soddisfatto dei giocatori a metà settimana e lo stesso vale per i nostri tifosi. Durante la partita ero totalmente concentrato su ciò che stava accadendo in campo, quindi è stato solo dopo che sono stato in grado di apprezzare appieno l'impatto che i nostri sostenitori hanno avuto sullo stadio. Vedere così tanti di voi sugli spalti, distribuiti su un'intera tribuna, è stata una cosa meravigliosa e il supporto che abbiamo ricevuto durante la partita è stato incredibile. Anche se eravate così nettamente in inferiorità numerica, vi siete fatti sentire e questo ha sicuramente aiutato la nostra prestazione.

Non possiamo che apprezzare questo tipo di supporto, soprattutto quando avviene in un paese straniero, il che significa che i nostri tifosi devono viaggiare molto per darci il loro sostegno. Ecco perché tutti nel club sono stati così rattristati dalla tragica perdita di Philip Dooley mentre eravamo in Italia. Il Liverpool è un club speciale e uno dei motivi principali sono i nostri tifosi, quindi perderne uno in circostanze come queste è incredibilmente triste. Inutile dire che le nostre condoglianze e i nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Philip".


Altre notizie