.

Le pagelle dell'Osasuna - Unai illude, Estupiñán e R.Garcia ci provano

di Lidia Vivaldi

Herrera 5,5 - Non sempre sceglie l'intervento migliore per controllare i numerosi tentativi del Real. Non ha particolari responsabilità sui gol ma allo stesso tempo non trasmette grande sicurezza.
Vidal 6 - Sulla sua fascia agisce un Mendy particolarmente ispirato e che difficilmente si lascia fermare. Meglio negli interventi difensivi davanti alla porta. Qualche spunto interessante in attacco.
David García 5,5 - Talvolta manca di freddezza nell'affrontare i pericolosi attaccanti madridisti. Nel finale la diga dell'Osasuna cede lasciando campo agli avversari.
Unai García 6,5 - Gran tempismo e fiuto da vero attaccante nel colpo di testa che porta in vantaggio l'Osasuna. L'1-0 però non basta e presto il Real riprende campo. Si lascia aggirare con facilità da Benzema in occasione del 3-1.
Estupiñán 6,5 - Gioca con grande personalità e senza timori reverenziali. Non è sempre preciso ma mette grande convinzione in ogni situazione, che si tratti di difendere o attaccare a testa bassa.
Torres 5,5 - Agisce piuttosto largo sulla fascia e raramente riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Courtois. Dal 32' s.t.: Cardona 6 - Da ex Blaugrana sente subito aria di derby ed entra in campo con piglio aggressivo. Un paio di fiammate ma ormai la gara è in mano al Real.
Brasanac 6 - Parte a rilento, poi si accende e cerca di innescare le ripartenze, ma senza brillare particolarmente.
Moncayola n.g. - Va k.o. dopo appena 10 minuti. Dall'11' p.t.: Mérida 5,5 - Arrasate è costretto a mandarlo in campo a freddo, non riesce mai ad imporre la propria presenza a centrocampo.
Pérez 5,5 - Nel finale coglie la traversa con un bel tiro che avrebbe reso meno amaro il pomeriggio ai tifosi rojillos. Nella sua gara c'è però poco altro da segnalare.
Arnáiz 5 - Non dà l'adeguata pericolosità ad un reparto offensivo orfano di Avila. La retroguardia del Real lo limita in modo efficace. Dal 16' s.t.: Gallego 5,5 - Non riesce a cambiare il passo dell'attacco di casa, che si accontenta spesso dei tiri dalla distanza.
Rubén García 6,5- E' il più pungente dei suoi negli ultimi 25 metri, non ha paura di cercare gli inserimenti in area ma non ha fortuna nelle conclusioni, spesso deviate in extremis dagli avversari.


Altre notizie