.

La madre di Mbappé: "Avessimo potuto prendere 10 miliardi di euro li avremmo presi"

di Alessio Del Lungo

Kylian Mbappe è sempre il calciatore più chiacchierato del pianeta. Lo è perché è probabilmente anche quello più forte o comunque sicuramente uno dei primi tre e il suo futuro è argomento quotidiano di discussione in tutti i paesi, specie in Francia e in Spagna. L'attaccante del PSG la prossima settimana sarà l'ospite speciale del programma Envoyé Special, ma, salvo sorprese, non fornirà alcun indizio sulla sua prossima squadra. Fayza Lamari, madre del classe '98, ha spiegato che suo figlio devolverà il 30% del suo stipendio alla fondazione Inspired by Kylian Mbappé e quello sarà l'argomento della sua intervista.

La donna, come rivela un'anticipazione de Le Parisien, avrebbe rivelato che sarebbero stati intransigenti nelle trattative con il PSG nel 2022 e che avrebbero accettato, nel caso, una cifra enorme per il rinnovo: "Non c'è colpa o vergogna, se avessimo potuto prendere 10 miliardi di euro li avremmo presi perché è così che funziona il sistema".

Il PSG ha annunciato nel maggio 2022 il suo prolungamento per altre due stagioni con l'opzione di un altro anno aggiuntivo, che non è stata esercitata la scorsa estate. Il suo salario ammonta a 72 milioni di euro lordi all'anno, oltre a esserci anche dei premi fedeltà nel caso in cui avesse proseguito la sua carriera a Parigi. L'ultimo, da 80 milioni di euro, sarebbe stato rifiutato dallo stesso Mbappé, confermando l'accordo per cui avrebbe condonato dei bonus al club in caso di addio a zero.


Altre notizie