.

L'Al-Nassr vuole convincere Ederson: contratto quasi triplicato rispetto al Manchester City

di Yvonne Alessandro

Il Manchester City è alle prese con una vera e propria battaglia per trattenere Ederson alla corte di Pep Guardiola. Secondo quanto rivelato da ESPN, l'Al-Nassr è pronto a offrire un contratto che vale quasi tre volte quello che l'estremo difensore brasiliano guadagna al City. Il club della Saudi Pro League in lista avrebbe anche il portiere del Liverpool Alisson e Wojciech Szczesny, destinato a lasciare la Juventus.

La posizione del City. Il club inglese è intenzionato a trattenere il classe '93, ma al momento - secondo quanto rivelato dall'emittente televisiva - tutto starà nella volontà del giocatore: se vorrà andarsene, i Citizens chiederanno un corrispettivo adeguato. Il portiere 30enne infatti è sotto contratto fino al 2026 e per prelevarlo dal Benfica nel 2017 la società di Manchester ha speso ben 35 milioni di sterline.

L'indiscrezione. L'offerta per Ederson però è da perdere la testa, visto che potrebbe guadagnare più di 600.000 sterline a settimana - riferisce ESPN - se volesse firmare con l'Al Nassr. Una cifra che il City non sarebbe in grado di eguagliare nemmeno se decidesse di negoziare un nuovo contratto. La società inglese tuttavia è tranquilla avendo a disposizione Stefan Ortega, fresco di prolungamento di contratto fino al 2026, così come Pep Guardiola che ha sempre riposto fiducia nel 31enne tedesco. Come nella partita cruciale per il titolo della Premier League contro il Tottenham (la penultima di campionato) con la parata miracolosa su Heung-Min Son.


Altre notizie