.

Kovacic: "Modric? Carriera irripetibile, fortunati ad averlo. Con Guardiola si impara molto"

di Paolo Lora Lamia

Il centrocampista della Croazia Mateo Kovacic, in un'intervista riportata da As.com, ha parlato del connazionale Modric e di quello che sta continuando a fare nonostante sia nella fase finale del suo percorso calcistico: "La carriera di Modric è irripetibile, siamo fortunati ad averlo. Solo quando andrà in pensione saremo consapevoli di tutto quello che ha fatto e sta facendo".

Se riuscirà a fare la differenza a quasi 40 anni come Modric.
“È troppo, ma mi sono sempre aspettato grandi cose da me stesso. Gli infortuni e la salute sono un fattore importante, quindi devo lavorarci sopra. Vedremo, Luka è un fenomeno difficile da ripetere. Il giocatore più anziano del Real Madrid che, oltretutto, continua ad essere un fattore importante. Non so se sarà possibile sostituirlo qui in Croazia, ci vorranno tanti giocatori, una squadra intera"

Su Guardiola, che lo allena al Manchester City dalla scorsa estate.
"Da Pep si impara molto, dai dettagli che ti spiega. Il modo in cui analizza e prepara le partite è davvero di livello superiore. È un onore essere arrivato in un club come questo e con un allenatore di questo calibro. La prima stagione in un nuovo club è sempre la più dura, ma mi hanno accettato benissimo e Pep mi ha aiutato tantissimo".


Altre notizie