.

Iniesta dà l'addio al calcio, Messi: "Uno dei compagni di squadra con più magia, ci mancherai"

di Michele Pavese

Andrés Iniesta si prepara a dire addio al calcio. Lo farà oggi, in un evento a Barcellona, dopo 22 stagioni da professionista. Il 40enne di Fuentealbilla appenderà le scarpette al chiodo e chiuderà così una carriera indimenticabile, che lo ha portato a vincere tanti trofei e ad essere soprattutto l'uomo del destino per la Spagna, autore del gol nella finale del Mondiale 2010 contro l'Olanda.

Tutto il mondo del calcio ha già cominciato a rendere omaggio al centrocampista e poche ore fa è arrivato anche il messaggio di Leo Messi, con cui ha condiviso lo spogliatoio del Barcellona dal 2004 al 2018: "Uno dei compagni di squadra con più magia e quelli con cui mi è piaciuto di più giocare insieme. Andrés Iniesta, mancherai al calcio e anche noi", ha scritto il fuoriclasse argentino in una storia su Instagram. "Ti auguro sempre il meglio, sei un fenomeno".

L'argentino e lo spagnolo hanno conquistato insieme 32 titoli, di cui quattro Champions League. Hanno condiviso il podio del Pallone d'Oro 2010, in cui era presente anche Xavi. In quell'occasione furono in tanti a ritenere che Iniesta avrebbe meritato di più il riconoscimento. Iniesta ha lasciato il Barcellona nel 2018 e si è trasferito in Giappone, al Vissel Kobe; la sua ultima squadra è stata l'Emirates Club.


Altre notizie