.

Inghilterra, il CEO Bullingham: "Tuchel uno dei migliori al mondo. Colloqui con altri 10"

di Michele Pavese

Mark Bullingham, direttore generale della Federcalcio inglese, ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo CT, Thomas Tuchel: "Abbiamo nominato uno dei migliori allenatori al mondo. È straordinario, ci ha fornito una visione chiara dei suoi piani per la squadra".

La scelta: "Questo è un giorno davvero emozionante per il calcio inglese. Abbiamo nominato uno dei migliori allenatori al mondo e uno dei migliori giovani allenatori inglesi come suo secondo. Il nostro obiettivo è sempre vincere un torneo importante. Crediamo che Thomas ci dia la migliore possibilità di farlo già a partire dalla prossima Coppa del Mondo".

Bullingham ha affermato che c'erano circa "10 candidati selezionati e alcuni di loro erano inglesi". Si è però rifiutato di entrare in ulteriori dettagli sui nomi: "Avevamo un piano molto chiaro già prima degli Europei, John McDermott e il team avevano già individuato i profili migliori nel caso fosse stato necessario. Dopo le dimissioni di Gareth Southgate abbiamo messo in atto quel piano, incontrando e valutando i potenziali candidati. Era chiaro che avremmo dovuto individuare la persona migliore in assoluto per questo incarico, lo dovevamo ai giocatori e al Paese. Serviva quella leadership per aiutare a raggiungere il traguardo, per darci le migliori possibilità di vincere un trofeo. Sentiamo di esserci riusciti e siamo felici che Thomas si sia unito a noi. Volevamo aspettare che la finestra internazionale fosse conclusa prima di annunciarlo. Siamo lieti che anche Barry si unisca a noi: è uno dei migliori giovani allenatori inglesi in circolazione. Vorrei ringraziare Lee Carlsey per aver assunto il ruolo per sei partite, si è comportato molto bene e sono sicuro che continuerà a farlo. Gestirà la squadra per la finestra internazionale di novembre, e poi tornerà a guidare l'Under-21 cercando di difendere il titolo europeo".


Altre notizie