.

In Inghilterra tutti pazzi per Sudakov: l'Arsenal si aggiunge a Tottenham e Newcastle

di Pierpaolo Matrone

L'Arsenal ha raggiunto il Tottenham Hotspur nella corsa per ingaggiare il trequartista dello Shakhtar Donetsk Georgiy Sudakov. Il 22enne centrocampista offensivo è sul radar di diversi club della Premier League - tra cui anche il Newcastle - e le due squadre del nord di Londra stanno tenendo d'occhio la sua situazione, secondo quanto raccontato dal portale Football Insider. Sarà interessante vedere se decideranno di fare una mossa per lui nei prossimi mesi, già a gennaio o magari durante la prossima estate.

Sudakov ha iniziato bene la stagione per lo Shakhtar Donetsk con sette gol e due assist in 10 partite. Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione dei due club inglesi. Al giocatore ucraino in passato erano state accostate anche squadre del calibro di Manchester City e Liverpool, sempre in Premier League, oltre che altre big del calcio europeo.

Tuttavia, Sudakov ha un contratto con lo Shakhtar Donetsk fino al 2028 e gli ucraini non hanno alcuna pressione per venderlo a breve. Chiederanno una notevole somma di denaro per accettare la sua partenza e resta da vedere se il Tottenham o l'Arsenal saranno disposti a pagare una cifra vicina alle tre cifre.


Altre notizie