.

Il Barça vuole rispondere al Real. Nel mirino Vitor Roque, uno dei migliori talenti brasiliani

di Michele Pavese

Il Barcellona si gode le prestazioni (e i gol) di Robert Lewandowski ma pensa al futuro, perché il polacco compirà 35 anni il prossimo agosto e non è scontato che mantenga queste medie realizzative anche in futuro. La dirigenza blaugrana avrebbe già individuato l'erede dell'ex Bayern e ha messo da tempo gli occhi su una giovane promessa brasiliana di 17 anni: Vitor Roque .

Secondo le informazioni riportate da Mundo Deportivo, i catalani faranno un'offerta ufficiale in estate; la concorrenza è agguerrita (Paris Saint-Germain, Chelsea e West Ham su tutti), ma il giocatore avrebbe dato priorità proprio al Barcellona. Cresciuto nel Cruzeiro, Roque è il gioiello dell'Athletico Paranaense, con cui è sotto contratto fino al 2027.

Dopo il passaggio di Endrick al Real Madrid (si trasferirà nel 2024 per una cifra complessiva di 70 milioni di euro), il Barça prova dunque a rispondere sperando di assicurarsi un altro giocatore che potrebbe rappresentare il futuro della Seleção. Per questo motivo, l'Athletico Paranaense potrebbe chiedere almeno 35-40 milioni di euro per farlo partire, una somma che potrebbe rappresentare un problema per il club di Laporta, costretto a rispettare i rigidi parametri del fair play finanziario imposti da LaLiga.


Altre notizie