.

Haaland insaziabile, 91 gol in 100 partite con il City: "Ridicolo. È passato così in fretta..."

di Yvonne Alessandro

Nuova stagione, stesso Erling Haaland. Novantunesimo gol in 100 partite per il gigante norvegese punto fermo di Pep Guardiola e del Manchester City, che ha trionfato all'esordio di Premier League contro il Chelsea a Stamford Bridge.

Il capocannoniere dei citizens è intervenuto nel post-partita per commentare il traguardo tagliato delle gare disputate per la squadra inglese da quando è sbarcato dal Borussia Dortmund: "È passato così in fretta. È ridicolo quanto sia veloce, è la mia terza stagione. Sono felice, soprattutto dopo la vittoria. È la prima partita di ritorno e non siamo in perfetta forma, ma abbiamo fatto una prestazione davvero solida. Siamo rimasti calmi e abbiamo giocato, è fantastico da vedere”, ha esordito il classe 2000 a BBC Sport.

Passando poi alle sue battaglie in mezzo al campo con Enzo Fernandez: “Mi ha sempre messo la marcatura addosso, mi spinge e tutto il resto, non solo lui. Non so cosa vogliano, ma è quello che fanno, credo", ha commentato Haaland. Focalizzandosi sul percorso in divenire di questo campionato appena cominciato con una vittoria: “Abbiamo appena vinto la Premier League, quindi affrontiamo partita per partita. Mancano 37 partite, non dimentichiamo che abbiamo vinto la Premier League e ora abbiamo vinto la prima partita di questa stagione. È fantastico avere di nuovo tutti a disposizione. Partiamo da lì”, la chiosa.


Altre notizie