.

Gol fantasma di Yamal, filtrano gli audio degli arbitri: "Nessuna prova che la palla sia entrata"

di Giacomo Iacobellis

La Federcalcio spagnola, in un esercizio di trasparenza, ha reso pubblici i dialoghi tra l'arbitro in campo e il VAR durante la partita Real Madrid-Barcellona di ieri sera al Bernabéu, terminata per la cronaca 3-2 a favore dei blancos. In essi è possibile ascoltare il motivo per cui è stato annullato il "gol fantasma" di Lamine Yamal.

L'arbitro Cesar Soto Grado chiede agli arbitri al desk di guardare l'azione con calma e riceve la seguente risposta. "Il corpo di Lunin ci copre. Questo non funziona, questo non funziona, questo non funziona, questo non funziona, questo non funziona, questo non funziona", risponde José Sánchez Martínez dal VAR.

L'arbitro in campo insiste affinché l'azione venga rivista. "Non c'è fretta, siamo di fronte a una decisione molto importante". La risposta del VAR è "non abbiamo altro" in riferimento alle immagini, ma Soto Grado insiste che "la cosa migliore è aspettare". Infine, Sánchez Martínez afferma che "non abbiamo alcuna prova che la palla sia entrata, è un calcio d'angolo".


Altre notizie