.

Fenerbahce, Yildirim: "Il Besiktas mente. Non ha la capacità di pagare 7 milioni a Mourinho"

di Alessio Del Lungo

Aziz Yildirim è un fiume in piena. L'ex presidente del Fenerbahce, candidato a ripresentarsi alle presidenziali del 9 giugno, ha parlato apertamente della possibilità di ingaggiare José Mourinho come tecnico: "Abbiamo avuto un incontro faccia a faccia e abbiamo discusso 2 ore. Il Besiktas - si legge su As - ha detto che troveranno un accordo per 7 milioni di euro, quindi gliene darò altri 5 così potranno mettersi d'accordo per 12 e portarlo. Stanno mentendo, stanno cercando di agire come 'sicari' per alcune persone e non va bene. Chiedo al presidente del Besiktas, Hasan Arat, di farsi da parte".

Yildirim prosegue nel suo attacco: "Se dovessero arrivare a 7 milioni mi ritirerò dalla gara. Il Besiktas non ha la capacità di pagare quella cifra. È un peccato, cerchiamo di essere rispettosi gli uni degli altri. Lo diremo a Mourinho, andremo d'accordo e ci ritireremo. Mourinho quando è venuto a Istanbul per le riprese pubblicitarie ha detto che due persone del Besiktas sono andate a trovarlo, ma che non hanno avuto trattative".

Huseyin Yucel, vicepresidente del Besiktas, ha assicurato che il suo club è vicino a raggiungere un accordo con lo Special One: "Penso che il nostro club e Mourinho si adatterebbero bene in termini di idea e visione, più che di budget. Non abbiamo avuto un solo incontro, ma 4 o 5. Sa benissimo qual è il budget del Besiktas e qual è la sua rosa attuale. Se non lo sapesse, le trattative non andrebbero avanti. Il successo si può avere oppure no, nessuno lo può garantire".


Altre notizie