.

Dragowski alla conquista di Atene: il polacco subito titolare e decisivo col Panathinaikos

di Tommaso Maschio

L’impatto di Bartłomiej Drągowski con il Panathinaikos è stato subito importante con la maglia da titolare sfilata a Yuri Lodygin e già quattro presenze da titolare fra campionato e Coppa di Grecia. Subito in campo dopo neanche una settimana dal suo sbarco, contro l’Atromitos Atene, il portiere polacco ha dimostrato che la tanta panchina di questa stagione con lo Spezia non hanno intaccato le sue qualità e i suoi riflessi.

In pochi si aspettavano che il tecnico dei verdi ateniesi Fatih Terim potesse dargli fiducia fin da subito, ma ora tutti si stanno ricredendo della scelta fatta di fronte alle ottime prestazioni del classe ‘97 che nelle quattro gare in cui è stato schierato ha tenuta inviolata la porta in due occasioni subendo però quattro reti.

Prestazioni e continuità fondamentali per Dragowski che ha scelto di lasciare lo Spezia anche per non perdere il treno Europeo con la sua Polonia. L’ex viola infatti è sempre stato nel giro della nazionale polacca, ma la mancanza di calcio giocato degli ultimi mesi poteva mettere a rischio la sua convocazione per il torneo continentale in programma questa estate. Ora, dopo aver ritrovato il campo, il sogno di vestire la maglia biancorossa – anche se da terzo portiere – in Germania torna a essere nuovamente concreto.


Altre notizie