.

De la Fuente: "Felice per Morata, è importante per noi e questo deve essere riconosciuto"

di Michele Pavese

Luis De la Fuente, CT della Spagna, ha commentato la vittoria per 3-0 contro la Serbia, che qualifica la sua squadra ai quarti di finale di Nations League: "Voglio che continuiamo a fare le cose così come abbiamo fatto stasera. Abbiamo giocato una partita completa, davvero di alto livello. Eravamo concentrati dal primo istante, è stato davvero piacevole da guardare in tutte le sfaccettature del nostro gioco, e quando mostri questo atteggiamento è molto difficile non avere successo. La Spagna è stata brillante e i tifosi sono stati meravigliosi", ha detto in conferenza.

Su Morata: "Questa è una serata che ci rende davvero felici. L'intero stadio ha dato a Morata il rispetto e l'affetto che merita. È un ragazzo che è importante e merita che ciò gli venga riconosciuto, un giocatore che è davvero amato nel nostro spogliatoio".

Costruzione del gruppo: "Siamo in un processo di costruzione e io adoro lavorare in situazioni come questa perché siamo in grado di dare opportunità ai calciatori che non sono ancora di alto profilo di farsi conoscere. Abbiamo un sacco di calciatori eccezionali in Spagna".

Fame e felicità: "Questo gruppo è insaziabile nella sua fame sportiva. Vogliamo andare avanti e vincere il girone, vincere entrambe le partite di novembre. Se non avessimo questo atteggiamento, sarebbe umiliante per noi stessi. Abbiamo il miglior staff tecnico al mondo: i migliori analisti, fisioterapisti, un personale meraviglioso. Questo rende il mio lavoro molto più semplice. Sono felice; non cambierei nulla in questo momento. Sono umile".


Altre notizie