.

Dal Middlesbrough alla MLS. Matt Crooks ha firmato un triennale col Real Salt Lake

di Raimondo De Magistris

Matt Crooks è un nuovo centrocampista del Real Salt Lake, club di Major League Soccer. Con un comunicato, la società statunitense ha annunciato l'acquisto dal Middlesbrough - club di Championship - del centrocampista classe '94: per il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Manchester United contratto per tre stagioni.

"Tutti nello staff tecnico sono davvero entusiasti di dare il benvenuto a Matt Crooks a Salt Lake", ha detto in un comunicato lo chief football officer e direttore sportivo ad interim Kurt Schmid. "Matt - prosegue - è un giocatore che dovrebbe adattarsi molto bene dentro e fuori dal campo alla nostra realtà. Porta leadership da veterano, ha buoni piedi e consapevolezza in entrambe le fasi di gioco. Crooks è sempre molto coinvolto nella fase offensiva, ha la capacità di segnare e impostare. Sa combinare bene ed è disposto a fare il lavoro con e senza palla. Cerchiamo sempre buoni personaggi e giocatori che si adattano nello spogliatoio e lui è una buona persona dal punto di vista culturale e di carattere che trasferirà le sue esperienze e capacità alla MLS".

Negli Stati Uniti il calciomercato invernale è ancora aperto e lo sarà fino al 23 aprile. Di seguito l'elenco dei principali campionati dove il calciomercato è ancora aperto.
Turchia: chiusura 9 febbraio.
Romania: chiusura 12 febbraio.
Ungheria: chiusura 14 febbraio.
Croazia: chiusura 15 febbraio.
Svizzera: chiusura 15 febbraio.
Serbia: chiusura 16 febbraio.
Argentina: chiusura 18 febbraio.
Emirati Arabi Uniti: chiusura 21 febbraio.
Polonia: chiusura 22 febbraio.
Russia: chiusura 22 febbraio.
Cina: chiusura 28 febbraio.
Brasile: chiusura 7 marzo.
Ucraina: chiusura 12 marzo.
Giappone: chiusura 27 marzo.
Svezia: chiusura 28 marzo.
Norvegia: chiusura 3 aprile.
USA: chiusura 23 aprile.


Altre notizie