.

CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna"

di Alessio Del Lungo

Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé e lo fa anche parlando di altri. Nella sua lunga intervista rilasciata sul suo canale YouTube, il portoghese ha incoronato Lamine Yamal per le prestazioni fornite recentemente: "Vedo tanto talento in lui. Vedo un enorme potenziale, è un grande talento. Quando sei così giovane ti serve anche fortuna, spero che non incontri problemi. È in un contesto che può aiutarlo molto a migliorare. Anche l’ambiente della nazionale spagnola è davvero buono per crescere. Ripeto, ha un grande potenziale. Ma vediamo cosa succederà nel suo percorso. Credo che sarà uno dei migliori giocatori per questa nuova generazione".

Lamine Yamal è entrato nella storia dopo aver giocato contro il Monaco. L'attaccante classe 2007 del Barcellona è infatti diventato il primo giocatore ad aver giocato 11 partite di Champions League prima dei 18 anni, superando Youri Tielemans, Jude Bellingham e Warren Zaïre-Emery (10 ciascuno). Numeri da predestinato, che confermano per l'ennesima volta il talento cristallino del calciatore cresciuto nella Masia blaugrana.

Flick ne ha recentemente parlato così: "Lamine ha provato molto a creare. È stata una partita difficile e bisogna adattarsi a queste situazioni. Il cambio di Lamine e quello di Cubarsí hanno riguardato più domenica. Erano molto stanchi".


Altre notizie