.

Conferme dal Portogallo: pronta la prima offerta dello United per Inacio dello Sporting

di Federico Calabrese

Il Manchester United è pronto a formalizzare la prima offerta ufficiale per Inacio: dopo le indiscrezioni di ieri, ora A Bola sostiene che il club inglese è pronto a fare un'offerta di 60 milioni di euro allo Sporting per il difensore. I Red Devils sperano di evitare di pagare la clausola rescissoria per intero, tuttavia, sperando di trarre vantaggio dal loro buon rapporto con la squadra e dal fatto che Miguel Pinho - agente del calciatore - rappresenta già Bruno Fernandes.

L'indiscrezione di ieri dal Portogallo
E' ormai una consuetudine consolidata per la Premier andare a pescare con continuità nel calcio portoghese, un mercato caro ma denso di talento. Uno degli ultimi nomi usciti in tal senso, nonostante fosse già stato menzionato anche nello scorso mercato invernale, è quello del difensore dello Sporting de Portugal, Gonçalo Inacio. La squadra di Lisbona tuttavia ha fatto sapere di essere disponibile a lasciar partire il difensore centrale solo per quanto previsto dalla clausola rescissoria: 60 milioni di euro.

A soli 22 anni, il portoghese è da tempo sul taccuino di Manchester United e Liverpool, secondo quanto riportato dai media portoghesi Record e O Jogo. E secondo le medesime fonti, i Red Devils sarebbero addirittura in procinto di inviare una prima offerta per il giocatore, ansiosi di dare un sostituto di alto livello al partente Varane.


Altre notizie