.

Chelsea da favola, Maresca: "Siamo sulla strada giusta. Jackson? Speriamo possa ballare di più"

di Yvonne Alessandro

Un Enzo Maresca visibilmente soddisfatto si è presentato in conferenza stampa, al termine della gara in trasferta vinta 3-0 contro il West Ham. "Soprattutto per la prestazione e i tre punti. Una partita pulita, una prestazione completa", ha esordito il tecnico dei Blues - come ripreso dal portale Football.London.

Su quali siano state le chiavi della vittoria: "Molte cose, ad essere onesti. Il modo in cui i giocatori hanno recepito l'idea e lo stile diverso. È stato il massimo. Il modo in cui stiamo lavorando fuori dal campo. Le prestazioni di Nicolas e Cole sono state eccellenti. Non solo perché segnano. Se capiamo che abbiamo bisogno di questo, della voglia, possiamo costruire qualcosa di importante".

Sulla proprietà presente sugli spalti: "Penso che non sia (successo, ndr) solo oggi, è sempre positivo quando vinciamo le partite per loro. Possiamo regalare loro dei bei momenti. Erano nello spogliatoio ed erano felici. Dopo la partita erano felici. Entrambi erano felici".

Il motivo della sostituzione di Fofana: "Il motivo per cui lo abbiamo cambiato è che abbiamo cercato di proteggerlo. Nel secondo tempo hanno cambiato Kudus, quindi era un rischio tenerlo. Non c'è nessun infortunio. Amo Wes. Sta facendo un ottimo lavoro dopo un anno di infortuni". Mentre sulla celebrazione col balletto di Nico Jackson per la doppietta: "Non l'ho visto, ad essere sincero. Speriamo che possa ballare di più". E sulla gara del senegalese: "Fantastico. Si sta comportando bene. Sta lavorando sodo fuori dal campo. Se un giocatore perde delle occasioni, non significa che non stia giocando bene. Può succedere".

Infine sulla squadra che si sta amalgamando: "Penso che siamo sulla strada giusta. Siamo nella giusta direzione. Questo è un lungo viaggio. Perché siamo in un buon momento, sembra che tutto vada bene, ma non tutto va bene. Potremmo attaccare meglio, potremmo difendere meglio. La cosa più importante è il modo in cui i giocatori lavorano insieme".


Altre notizie