.

Calcio greco in lutto per Baldock, Panathinaikos sotto shock: "Siamo sconvolti, siamo sconvolti"

di Giacomo Iacobellis

Tragedia ad Atene. Il terzino del Panathinaikos, George Baldock, è stato trovato morto all’interno della sua piscina nella sua abitazione. Il giocatore aveva solo 31 anni e non aveva alcun problema di salute. A dare l’allarme è stata la moglie che, non residente ancora nella capitale greca, aveva provato a chiamarlo in più di un’occasione ma non ricevendo risposta ha allertato il gestore della villa. Arrivato sul posto, quest’ultimo ha fatto la terribile scoperta.

Il difensore era arrivato in biancoverde quest’estate dallo Sheffield United. Nato a Buckingham in Inghilterra, ha vestito la maglia della Nazionale greca dal 2022 con 12 presenze complessive. Secondo quanto raccolto dalla stampa ellenica, è stato trovato con accanto una bottiglia di vodka mezza vuota e le autorità fanno sapere che verrà avviata un’indagine.

"Siamo sconvolti, siamo sconvolti per la perdita del nostro George" ha scritto con tanto di ripetizione il Panathinaikos sul proprio account X. Il club di Atene già pochi minuti dopo l'ufficialità del decesso aveva listato a nero in segno di lutto tutti i propri account sui social, solitamente colorati di verde come da colori sociali. Stessa cosa sui profili della Federcalcio greca, che ha salutato Baldock con "profonda tristezza e immenso dolore" porgendo le proprie condoglianze "alla sua famiglia da parte di quella che ormai era la sua seconda famiglia", ovvero la Nazionale.


Altre notizie