.

Bundesliga, Mainz-Colonia può slittare a dopo il weekend: colpa di una... Bomba

di Pierpaolo Matrone

Occasione importante sabato prossimo per il Mainz, che prosegue la sua risalita in Bundesliga. A quattro giornate dal termine gli uomini di Henriksen sono al quartultimo posto in classifica e nel prossimo turno di campionato hanno la chance di conquistare la matematica certezza di non finire tra le ultime due, evitando così la retrocessione diretta. Poi, bisognerà vedersela comunque con Bochum e Union Berlino per evitare anche il playout.

Intanto, però, dalla Germania arrivano notizie circa il possibile spostamento della partita, quello che sarà quasi un spareggio. Il motivo? Una bomba nei pressi dello stadio. Secondo informazioni riportate dalla stampa tedesca, una bomba di 500 chili, che sembra appartenere all'esercito americano e risalente alla seconda guerra mondiale, è stata ritrovata giovedì.

Si tratta del secondo esplosivo localizzato in meno di due settimane nei pressi dello stadio, grazie ai lavori di ampliamento della vicina università che hanno reso possibili queste scoperte. Ora chiaramente la situazione è allo studio delle autorità e solo nei prossimi giorni, dopo le verifiche, si deciderà il da farsi. Per la sicurezza pubblica.


Altre notizie