.

Brasile, Vinicius: "In Europa le partite sono più veloci, in Sudamerica dobbiamo adattarci"

di Pierpaolo Matrone

Dopo la sconfitta del Brasile contro il Paraguay Vinicius Junior, attaccante e stella della Seleçao, autore di una prestazione tutt'altro che positiva, si è espresso così ai media brasiliani: "Le partite in Europa sono più veloci che qui. La palla arriva più velocemente grazie al campo, dobbiamo adattarci per giocare al meglio e vincere le partite. Voglio chiedere perdono ai tifosi. So che è un momento complicato, ma torneremo”.

La stampa brasiliana si è affrettata a sottolineare gli errori della squadra: "Il Brasile gioca male e perde ", ha titolato l'agenzia di stampa statale EBC, criticando chiaramente tutto il gruppo allenato da Dorival Junior. Ma Vinicius, con grande senso di responsabilità, non ha esitato a chiedere scusa ai tifosi e ha accettato le critiche: "Vogliamo invertire questa situazione ad ogni costo. Ora andiamo tutti a casa e pensiamo a riflettere immediatamente su cosa dobbiamo migliorare, cosa dobbiamo fare per giocare di nuovo bene".

L'attaccante ha sottolineato anche l'importanza di vincere queste partite combattute: "Non possiamo venire qui, giocare come abbiamo fatto e perdere questi punti. In Europa la palla arriva in campo più velocemente, dobbiamo adattarci e giocare nel modo migliore per vincere le partite. Vincendo avremo più tranquillità".


Altre notizie