.

Benfica, Schmidt: "Di Maria è disponibile. Arrivare agli ottavi è il nostro obiettivo"

di Michele Pavese

Roger Schmidt, tecnico del Benfica, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Real Sociedad (le due squadre sono nello stesso girone di Champions dell'Inter): "Affrontiamo una squadra che gioca un calcio ad alta intensità, con un approccio tattico chiaro, molto brava nelle transizioni. So che dobbiamo giocare al massimo, sono una delle migliori squadre in Spagna e sarà molto difficile ma abbiamo il vantaggio di giocare in casa e sappiamo di avere la capacità di vincere. Questo sarà il nostro compito domani", riporta Record.

Inizio difficile: "Non è stato l'inizio ideale in Champions, è sempre difficile iniziare a subire due rigori e un rosso, ma dobbiamo saper gestire le situazioni difficili. Mancano quattro e, se vogliamo passare alla fase successiva, dobbiamo dare una svolta alla situazione. Contiamo sul sostegno dei tifosi, sulla nostra unione e sulla nostra qualità".

Andare in Europa League sarebbe positivo?
"Ho parlato tanto di questo, il nostro obiettivo è arrivare al turno successivo. Possiamo farcela, è tutto nelle nostre mani".

Domani può giocare Di Maria?
"Sono molto contento che oggi abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione in allenamento. Di María, Bah... Ora vediamo come gestiremo la situazione per domani. Non vogliamo correre rischi ma è una partita molto importante. Vogliamo provare ad averli con noi, magari in campo, magari in panchina. Vogliamo che tutti stiano al sicuro".


Altre notizie